Mixer Feedback – workshop

MixerFeedback 1.0 - laboratorio sul no-input mixing - laboratorio con Urkuma a Spazioersetti - flyer

MixerFeedback 1.0

Laboratorio con Urkuma

Sabato 22 novembre dalle 15.30 alle 19.30

Un pomeriggio dedicato alla pratica sonora della “No Input MixingBoard”, ovvero imparare ad usare un mixer audio come generatore di suoni.
Una breve introduzione storica su chi ha inventato ed utilizzato questa tecnica sarà seguita dalla sperimentazione su come poter sfruttare le potenzialità del feedback quale strumento creativo.
Il laboratorio non richiede alcuna conoscenza tecnica preliminare, è rivolto ad artisti, musicisti, studenti e a tutti i curiosi e appassionati di musica sperimentale.
Per una prima ricerca sulla “musica senza input” suggeriamo la lettura di questo post sul sempre interessantissimo blog di Mauro Graziani.

Quota di iscrizione al workshop: € 25 / € 15 per i soci Continuo
Se vuoi partecipare manda una mail a galleria@spazioersetti.it o chiama il n. 347 2543 623

 

Urkuma, al secolo Stefano de Santis, è incline a fare uso di qualsiasi cosa sia a portata di mano, tra cui laptop, piccoli dispositivi elettronici, clarinetto, effetti, strumenti vocali auto costruiti, nastri, feedback-box e tutto ciò che sia possibile abusare per produrre suono. Il suo lavoro rientra nell’ambito generale della “musica sperimentale”.Ha pubblicato per le etichette Mik_Musik (Polonia), Baskaru (Francia), Chmafu_Nocords (Austria), Neus318 (Giappone), Detterent (Canada), Grain Of Sound (Portogallo), Biodata Label (Venezuela), è autore di testi teatrali e di colonne sonore, le sue musiche e le sue installazioni sono state selezionate ed esposte presso la Loop House Gallery di S. Cesario, la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, la Galería Galou di New York, Sos Art a Parigi, Wienmodern a Vienna, Next03 a Bratislava, CCC a Berna, Raster gallery a Varsavia. È attivo con performance e concerti dal vivo in tutta Europa.

 


 

a cura di Continuo associazione culturale
in collaborazione con Associazione Orchestra Filarmonica di Udine

logoContinuo

 

 

Evento realizzato con il sostegno della

Provincia.logoVert_colore150

importa questo evento in iCal

2017-01-22T13:33:49+00:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: