Informazioni 2017-10-18T03:42:00+00:00

Spazioersetti è una galleria e un laboratorio d’arte a cura di Continuo associazione culturale ed è la sede permanente di una installazione di suono e luce aperta al pubblico con cadenza settimanale da settembre a giugno.
Spazioersetti ospita inoltre un programma di eventi speciali centrati su suono e architettura che comprende mostre, workshop, festival ed incontri con artisti del panorama internazionale.
Lo spazio espositivo della galleria è arredato in modo da offrire un’esperienza di ascolto in un ambiente totale ed è dotato di un sistema di diffusione audio specializzato.

ANTONIO DELLA MARINA

Artista e compositore di musica elettronica, da molti anni concentra la sua ricerca sull’esplorazione delle proprietà fisiche del suono e sui sistemi di accordatura derivati dalle leggi degli armonici naturali. Le sue composizioni sono vere e proprie sculture di suono per la cui realizzazione usa astrazioni matematiche e generatori da lui appositamente costruiti.
antoniodellamarina.com
fades.net

ALESSANDRA ZUCCHI

Architetto e artista multimediale, lavora principalmente sulla percezione fisica e psicologica dello spazio. Si avvale per la sperimentazione di materiali inconsueti in abbinamento a combinazioni di suoni, luci, colori. Utilizza immagini da lei raccolte e rese astratte per dar vita a trompe-l’oeil scenici totali. Le immagini proiettate creano nuovi ambienti virtuali in continua evoluzione cromatica e formale in cui il pubblico è totalmente immerso.
dreamspaces.it

GIA’ OSPITI DI

Stazione di Topolò / Postaja Topolove, Galleria d’Arte Moderna di Udine, Centro Europeo Arte Contemporanea Villa Manin, Omissis Festival di Gorizia, Angelica Festival di Bologna, Piombino eXperimenta, Die Schachtel a Milano, Neue Musik in St.Ruprecht a Vienna, Electro Media Works ad Atene, Salon Bruit a Berlino, Logos Foundation a Gand, Fàbrica do Braço de prata a Lisbona, Niu Espai Artisti Contemporani a Barcelona, Skolska28 Gallery a Praga, Experimental Intermedia e Kentler Gallery a New York, Lydgalleriet a Bergen, Pixxelpoint festival a Nova Gorica.

PRESS

Una stanza per sognare in città
Recensione di Chiara Burello su Constraint Magazine

Anche il suono è arte
articolo di Andrea Ioime su Il Friuli

STAFF

ASSISTENZA

Andrea Blasetig
Sinead Ging
Manuela Miconi

CONSULENZA TECNICA

Valerio Bergnach
Giorgio Tomasini

FOTOGRAFIE

Lara Carrer

SEGRETERIA

Stefano Gorasso

UFFICIO STAMPA

Manuela Morana
Michela Vignuda

SPAZIOERSETTI RINGRAZIA

Andrea Bertolozzi, Stefano Canzutti, Furio e Lilli, Concetta Giannangeli, Patrizia Moroso, Gianpietro Veronese, Angelo Bertani