A PLACE TO PLAY

Ambiente di suono e luce dal vivo

Antonio Della Marina: sassofono e oscillatori
Alessandra Zucchi: ambientazione video
Durata: 50′ c.a.

A PLACE TO PLAY è uno spettacolo che ci piace paragonare a un viaggio. Un viaggio in un mondo psichedelico fatto di suono e luce, con un occhio all’estetica visionaria e lisergica degli anni sessanta e settanta e il linguaggio del contemporaneo.
Musica elettronica e lunghi respiri di sassofono interagiscono tra loro rivelando la natura vibratoria e fisica del suono al punto da dare la sensazione di poterlo toccare.
Foto di dettagli architettonici resi astratti vengono proiettate sulle pareti a creare l’illusione di infiniti spazi e dimensioni dentro cui perdersi.
Immagini e suoni hanno la stessa forma ed evolvono insieme, i paesaggi si susseguono in una continua e graduale evoluzione mentre il pubblico è invitato a dimenticare lo scorrere del tempo in favore di una fruizione estatica e contemplativa.
Germogliato dalle poetiche del minimalismo americano e in particolare dall’influenza di La Monte Young e Marian Zazeela; arricchito dalle suggestioni di autori come James Turrell, Dan Flavin, Verner Panton e altri artisti visionari, A PLACE TO PLAY è uno spettacolo per vivere l’esperienza di un viaggio dentro al suono in un ambiente totale.

«Lavoriamo a questo progetto con cura e dedizione da molti anni. È uno spettacolo difficile da descrivere perché coinvolge effetti di psicoacustica che sono soggettivi ed ogni esperienza è molto individuale. Si può solamente provare di persona.» – [ADM e AZ]

Compagni nella vita e nell’arte, Della Marina e Zucchi utilizano i linguaggi del suono e dell’architetura per dare vita ad ambienti scenici in cui il pubblico è immerso. Hanno esposto le loro opere in gallerie e festival internazionali tra cui la Quadrienale di Praga, Angelica Festival, Pixxelpoint, Stazione di Topolò, Neue Musik in St.Ruprecht, Logos Foundation, Fundaciò Phonos, Lydgaleriet e nel leggendario loft di Phill Niblock a New York.

A PLACE TO PLAY 2019/2020 ~ stagione IX

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 19.30
Venerdì 8 novembre 2019 ore 19.30
Sabato 7 dicembre 2019 ore 19
Sabato 18 gennaio 2020 ore 19
Sabato 15 febbraio 2020 ore 19
Sabato 21marzo 2020 ore 21
Sabato 18 aprile 2020 ore 19
Venerdì 8 maggio 2020 ore 19.30

È possibile prenotare un posto scegliendo la data desiderata.
A PLACE TO PLAY è un evento riservato ai soci, il costo della tessera annuale è di € 12 e il primo ingresso è omaggio. È necessario fare richiesta di associazione prima della data scelta per lo spettacolo ed è possibile farlo direttamente online compilando il modulo che trovate in questa pagina.

Per informazoni 
+39 347 2543 623